Riviste amiche



NEXUS EDIZIONI


Nexus riconosce che l'Umanità è sottoposta ad un massivo processo di trasformazione. Tenendo presente tutto ciò, Nexus cerca di fornire informazioni "difficili da ottenere", per assistere le persone attraverso tali cambiamenti. Nexus non ha legami con alcuna ideologia od organizzazione religiosa, filosofica o politica.



vai al sito

SCIENZA E CONOSCENZA


Una delle ragioni d'essere di "Scienza e Conoscenza" è quella di affrontare le questioni scientifiche senza dogmatismi nè conformismi accademici, ma cercando nuove risposte per tutti quei quesiti che finora hanno ricevuto soluzioni insoddisfacenti. Scienza e Conoscenza informa i propri lettori sulle nuove scoperte di gigantesche proporzioni che hanno messo in ginocchio la fisica, anche se per ora, nessuno le rende di pubblico dominio.



vai al sito

 Relatori

Prof Vittorio Marchi

VITTORIO MARCHI

Il Prof. Vittorio Marchi, docente di fisica e ricercatore, è nato a Roma il 30.07.38.
Da molti anni ha orientato gli studi e le indagini scientifiche verso una qualità speciale della materia: lo Spirito.
Dall’analisi di questa inesplorata realtà, scarsamente visitata dal mondo della comunità scientifica, è nata tutta una serie di lavori, il cui contenuto si trova oggi esposto come oggetto di comunicazione tra il pubblico interessato mediante scritti, riviste, incontri e confronti, discussioni con autorevoli esperti in diversi rami delle scienze e del mondo della cultura in occasione di conferenze, convegni o di trasmissioni televisive, cui è stato chiamato a partecipare.
Autore dei libri: L’Uno detto Dio  – Macro Edizioni -  La scienza dell'UNO: le chiavi dell’universo nascosto – Macro Edizioni – Mirjel, il Meraviglioso Uno – Macro Edizioni - e il DVD Noi e l'infinito di Macrovideo.

vai al sito
Arcangelo Miranda

ARCANGELO MIRANDA

Nato nel 1964, ha sviluppato i suoi interessi per oltre venti anni nel settore dell’alta tecnologia; in possesso di più titoli di studio in campi diversi tra loro e di profonde conoscenze nel settore scientifico, unitamente alla necessità di esprimere il suo sentire ed alla voglia di capire come il mondo funzionasse, ha cercato sempre più il contatto con il proprio essere. All’età di 25 anni attraversa una profonda crisi mistica che lo porta a contatto con fonti di vera conoscenza che lo accompagnano alla ricerca delle risposte a quesiti come Chi sono? Da dove veniamo? Dove andiamo? A partire dall’età di 36 anni questa ricerca termina e inizia il grande viaggio. Scrive Miranda di sé: “La mia mente si schiariva un po’ alla volta, la mia anima si alleggeriva ed ero sempre più in contatto con il mio spirito, con la mia Personalità Fondamentale, ciò che è IO SONO”. A questo punto Miranda percepisce che le consapevolezze acquisite vanno condivise con gli altri. Nasce così il libro Trilogia dell’Io Sono (Macro Ediz.) un magico mix di esoterismo e di meccanica quantistica di altissimo livello. E’ uscito anche il secondo libro “IO SONO immortale”.

i siti del Gruppo I AM
Il gruppo I AM | La Scuola | IO SONO immortaleIO SONO nel futuro
Vangelo del Re | IO SONO a tavola |Trilogia dell'IO SONO |EFFETTO TUNNELL

PAOLO LISSONI

Medico-chirurgo, specializzato in endocrinologia, oncologia medica e medicina interna.
Sta per conseguire la seconda laurea in Teologia.
Dirigente e Responsabile di Attività Specialistica per l’Oncologia presso l’Ospedale San Gerardo di Monza.
Direttore e docente del primo corso di specializzazione in psiconeuroendocrinoimmunologia all’Università Ambrosiana di Milano
Ha condotto ricerche sperimentali e cliniche per oltre 20 anni nel campo della Psiconeuroendocrinoimmunologia con oltre 600 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali, apportando un contributo determinante a livello internazionale in particolare sulla fisiologia della ghiandola pineale.
Nel 2004 ha ottenuto un prestigioso riconoscimento dal National Cancer Institute di Washington.
Autore di numerosi libri tra i quali “Teologia della Scienza” - “La psicologia nelle malattie tumorali” (Natur Edizioni) e “La Scienza dei Profeti (Melchisedek Edizioni).


GIUSEPPE DI BELLA

Figlio dell'eminente ricercatore Luigi Di Bella, Giuseppe è medico-chirurgo, specializzato in ORL e stomatologia.
Primario di chirurgia maxillofaciale e Primario di ORL nel 1975, poi responsabile del servizio ORL presso l’Ospedale di Budrio-Bologna.
Dall’84 svolge la libera professione.
Relatore a molti Congressi Nazionali e Internazionali di ORL e relative pubblicazioni.
Docente al corso internazionale di rinologia.
Correlatore col Prof. Di Bella, della monografia “Cancro, siamo sulla strada giusta?”
Autore della relazione “Melatonina e vitamine E,D,C, Retinoidi, nella prevenzione dei tumori” Bullettino delle Scienze Mediche – Bologna 2003.
Autore del volume “Come prevenire i tumori” – Marconi Editore Roma
Autore del trattato “Il Metodo Di Bella” – Mattioli Editore Parma 2004

vai al sito


FERNANDO BRIVIO

Laureato in medicina e chirurgia con specializzazione in chirurgia generale - microchirurgia e chirurgia sperimentale. Ha seguito diversi corsi teorico-pratici all’estero, Lipsia, Washington e New York.
Svolge la sua attività di chirurgo in qualità di aiuto presso l’Ospedale San Gerardo di Monza dove è anche responsabile di uno studio clinico randomizzato pluricentrico internazionale per la valutazione dell’efficacia della somministrazione peri-operatoria di Interleuchina-2 nei pazienti con neoplasie.
E’ autore o co-autore di almeno 250 pubblicazioni su prestigiose riviste internazionali.
Relatore in numerosi congressi internazionali.
Docente al corso di bioetica presso l’Università degli studi di Milano-Bicocca e docente di psiconeuroimmunologia clinica applicata alla chirurgia presso l’Università Ambrosiana di Milano.
Sta per conseguire la seconda laurea in teologia.

GIUSY MESSINA

Laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Attualmente iscritta alla scuola di specializzazione in Psicologia Clinica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano, svolge attività clinica e di ricerca nel campo della Psiconeuroendocrinoimmunolgia (PNEI), interessandosi in particolar modo delle relazioni fra quadro psichico e psiconeuroimmunologico dei pazienti oncologici. I suoi articoli in merito, grazie ai quali ha preso avvio il rapporto editoriale con la Haworth Press di New York, sono stati pubblicati su varie riviste scientifiche internazionali.
Docente all’interno del corso di Psiconeuroimmunologia clinica dell’Università Ambrosiana di Milano, ha collaborato con il Servizio di Rieducazione dell’Afasia dell’Ospedale Maggiore-Policlinico di Milano, dove si è occupata di ricerca, valutazione, diagnosi e riabilitazione dei disturbi afasici. E’ titolare di borsa di studio presso la Clinica Psichiatrica dell’Università degli Studi di Milano ed è relatrice in numerosi Convegni Nazionali ed Internazionali.

EMILIAN DOBREA

Medico-chirurgo, specializzato in ostetricia-ginecologia ed endocrinologia presso l’Università di Bucarest.
Ha frequentato i corsi di Medicina Funzionale nella prestigiosa clinica di Città del Messico. Ha ottenuto la specializzazione in Medicina Funzionale in Germania. Specializzato anche in Biorisonanza e Medicina Ambientale.
Consulente medico presso diversi ospedali europei e americani. Collabora con Istituti di ricerca internazionali. Consulente scientifico di alcune società di ricerca e produzione di apparecchiature di diagnosi e terapia. Relatore in diversi convegni nazionali ed internazionali.
Attualmente vive ed esercita la professione in provincia di Milano.
E’ un ricercatore che ha coniugato la medicina ortodossa e le moderne metodologie diagnostiche con una visione olistica dell’individuo.

FERENC HOLECZ

Nasce in Ungheria. Laureato in Ingegneria meccanica, elettronica e chimica, poi aeronautica e missilistica. Laureato in medicina e chirurgia, medicina biologica e psicologia. Specializzato in apparecchiature elettromedicali e agopuntura cinese tradizionale. Docente a Zurigo e Oxford.
In India e Nepal approfondisce le tecniche di meditazione trascendentale, integrandole con ricerche scientifiche sull’attività cerebrale. Svolge ricerche in campo biologico sugli effetti magnetici cellulari e sull’origine delle malattie cancerogene. Realizza la teoria dell’Equlibrio Tridimensionale e La Transterapia Applicata. Mette a punto la teoria dell’Alimentazione Equilibrata e in base all’esperienza clinica su oltre 65.000 pazienti, realizza integratori alimentari basati sull’associazione degli atomi e dei minerali abbinati a vitamine ionizzanti, per favorire l’assorbimento ionico delle sostanze a livello cellulare e portare l’organismo all’equilibrio biologico.
E’ autore di articoli scientifici e del libro Cucina Energetica e Curativa (Tecniche Nuove)

vai al sito

FABIO MARCHESI

Ingegnere in Scienze Applicate e Dottore in Informatica. Membro della New York Academy of Sciences e dell’American Association for the Advancement of Science, ha iniziato la sua attività di ricercatore specializzandosi in sistemi di analisi della composizione corporea e lo sviluppo del sistema ticompartimentale FITcomp.
Fautore di una scienza che coinvolge anche aspetti spirituali della realtà; considerato il massimo esperto nazionale sulle applicazioni terapeutiche della luce ed è un inventore.
Autore di decine di brevetti internazionali sui sistemi ed apparecchiature terapeutiche basate su raggi infrarossi, ultravioletti e ad ampio spettro, tra le quali Biodream e la tecnologia MIACT; svolge attività di ricercatore, consulente, progettista e designer ed è spesso relatore in numerosi congressi nazionali ed internazionali; tiene conferenze e seminari.
Autore dei libri: “La Fisica dell’Anima” (tradotto anche in iraniano e greco) - “La luce che cura” - “Exotropia” Ediz. Tecniche Nuove - “Amati” Ediz. Piemme – “La coppia illuminata” Ediz. Anima – “Io Scelgo, Io voglio, Io sono!” Ediz. Tecniche Nuove, quest'ultimo anche in DVD.

vai al sito

MASARU EMOTO

Laureato in medicina all’Università di Yokohama (Giappone), ha fondato l’IHM Co nel 1986 e ha conseguito il dottorato in medicina alternativa presso l’Open International University nel 1992.
I suoi studi sui misteri dell’acqua sono iniziati dopo la scoperta negli Stati Uniti del MRA, l’analizzatore di risonanza magnetica dell’acqua a micro cluster; inseguito, si è dedicato alla ricerca sui differenti tipi d’acqua – come quelli d’uso quotidiano, quelli presenti sulla Terra o all’interno del corpo umano – da un punto di vista più personale che scientifico, convinto che i cristalli d’acqua ne riflettano l’essenza.
Attualmente è presidente dell’IHM General Research Institute, dell’IHM e dell’IHM International Hado Membership.
Ha scritto numerosi libri su quest’argomento, tra cui “I messaggi dall’acqua”, L'acqua che guarisce e Il miracolo dell'acqua.

vai al sito

RYKE GEERD HAMER

Laureato in medicina e teologia all’Università di Tubingen. Specializzato in medicina interna e ginecologia.
Fu primario di ginecologia alla clinica universitaria di Tubingen dove si occupò di molti malati di cancro.
E’ anche inventore (a lui si deve l’invenzione dello scalpello a taglio atraumatico utilizzato in chirurgia plastica, come pure di un apparecchio per il test transcutaneo del siero).
Nel 1976 si ritirò in Italia per curare gratuitamente (con il ricavato dei suoi brevetti) i malati nei quartieri più poveri. Questi alcuni testi:
"Testamento per una nuova medicina", "Il capovolgimento diagnostico", "Il cancro e tutte le cosidette malattie", "Tabella scientifica della Nuova Medicina Germanica con poster".

vai al sito

ELIO SERMONETA

Laureato in medicina e chirurgia. Odontoiatra – gnatologo e posturologo. Ha frequentato corsi di psicologia, ipnosi medica, omeopatia, omotossicologia, kinesiologia, estendendo il suo campo di ricerca alla fisica quantistica, ed in particolare alle neuroscienze, al fine di comprendere le potenzialità della mente e del cervello.
Il percorso che lo ha condotto alla kinesiologia è stato graduale: da prima occupandosi di gnatologia (ricostruzione della funzione masticatoria), di patologia disfunzionale dell’articolazione temporo-mandibolare ed utilizzando metodiche meccanicistiche e strumentali ha rilevato l’importanza dell’aspetto psicologico del paziente.
Da più di 10 anni pratica la medicina biofisica d’informazione mediante una metodica che utilizza i deboli (ma efficaci) campi elettromagnetici emessi dalla struttura atomico-cristallina dei minerali.

vai al sito

GIORGIO MAMBRETTI

Laureato in Economia e Commercio, lascia la professione per dedicarsi all’agopuntura. Si specializza poi in osteopatia, nella Nuova Medicina del Dr. Hamer e in Medicina Tradizionale Cinese.
Autore del libro “La Medicina sottosopra”, scritto per divulgare i principi della Nuova Medicina, e “Una chiave per capire, un cervello per guarire”.

LORENZO OSTUNI

Lorenzo Ostuni è un filosofo, simbologo e  terapeuta italiano di fama internazionale.
Fin dagli anni ’60, si è dedicato allo studio dei simboli e al loro utilizzo come strumento per la conoscenza profonda di se stessi e l'autorealizzazione. Diversi sono i sistemi semiologici, simbologici e letterari da lui creati a questo scopo (i più noti: il Biodramma, la Mirrors Theraphy, le 99 Chimere, le Sfingi).
Tantissime sono le persone (anche molto note come Fellini, Gassman, Anghelopoulos) che hanno frequentato il suo centro studi La Caverna di Platone a Roma, così come  migliaia i partecipanti ai suoi seminari in Italia e negli Stati Uniti, dove ha insegnato presso l'Esalen lnstitute, il più importante centro mondiale per lo sviluppo del potenziale umano.
Lorenzo Ostuni è stato anche autore di programmi tv (uno dei successi: Misteri su Rai 2 e Rai 3) e producer di sceneggiati televisivi e di grandi film d’autore premiati a Cannes e Venezia. Attualmente è spesso ospite di altre trasmissioni RAI e Mediaset di grande ascolto.
Autore dei libri: “Masiello” Ediz. Adda – “99 Chimere per l’Anima” Tecniche Nuove – “L’Amore guarisce la vita” Sperling & Kupfer. È uscito il suo nuovo libro "Amare ed essere Amati: interroga le 77 Sfingi dell'Eros".

vai al sito
TOM BOSCO

Pilota aeronautico. Giornalista. Direttore responsabile di NEXUS Italia, ha contribuito alla divulgazione di tematiche quali l’archeologia proibita, le tecnologie soppresse, la free-energy e l’antigravità, le grandi cospirazioni internazionali per il controllo planetario, gli intrecci perversi tra finanza internazionale, narcotraffico, servizi segreti e terrorismo, le terapie alternative per mali ritenuti incurabili, le misteriose civiltà scomparse nell’antichità, gli UFO e numerose altre. Da un paio d’anni ne è diventato il direttore responsabile. Insieme al regista Candido Torchio, ha realizzato l’edizione italiana del DVD “911-In Plane Site”, uno dei migliori documentari statunitensi dedicati a smantellare la versione ufficiale sui tragici fatti dell’11 settembre 2001. Oltre a presenziare a numerosi congressi in qualità di relatore su svariati argomenti, si è adoperato col suo staff per organizzare tre convegni nazionali di NEXUS, coronati da un grande successo di pubblico. Interviene spesso a trasmissioni radiofoniche e televisive. Da anni scrive periodicamente per la rubrica “La settimana” sul sito internet della rivista NEXUS.

vai al sito

DEVANA

E’ nata in Italia dove vive e lavora tra un viaggio e l’altro. Laureata in economia e commercio. La sua ricerca cominciò 20 anni fa leggendo Chrétien de Troyes. Da allora il suo personale percorso di crescita l’ha portata a studiare in maniera profonda i misteri dei luoghi sacri e dei miti collegati alle più nascoste e potenti facoltà evolutive dell’Uomo.
Ha sperimentato con sciamani, ha fotografato templi, caverne e megaliti ed è entrata in contatto con Guide che le hanno attivato funzioni vocali di guarigione e che le indicano, di volta in volta, le tappe da compiere.
Ha pubblicato con Nexus Edizioni “Gra(d)al – il segreto della Torre”, prima tappa del suo viaggio di riscoperta della nostra eredità divina. “La via degli immortali” Ediz. Melchisedek.  “Eko-nomia: un mondo possibile senza denaro” Ediz. Melchisedek. "Il ponte tra i mondi" Ediz. Melchisedek.

vai al sito


PIPPO FRANCO


Personaggio di successo dello spettacolo italiano, notissimo volto comico del cinema e della televisione, conduce una profonda ricerca sull’introspezione umana. Consapevole del fatto che l’umorismo nasce dalla conoscenza del dramma, ha scritto fra l’altro un libro “Pensieri per vivere – Itinerario di evoluzione interiore”, una guida ad esplorare la propria interiorità.
Nutre grande interesse per la medicina e le sue applicazioni pratiche soprattutto nell’ambito della biorisonanza.



DEDE RIVA

Sociologa, fonda nel 1983 a Milano l’ISPA Istituto Sperimentale di Psicodinamica Applicata di cui è anche Presidente.. Nel 2005 mette a punto, con Susanna Garavaglia, un format didattico quadriennale, titolato Libera Accademia Progetto, un percorso di formazione per Facilitatori Olistici, uomini e donne in grado di creare prodotti atti a  favorire la crescita dell’Uomo Nuovo.
Nel 2007, con Susanna Garavaglia, presenta in Italia, Europa e India il Manifesto Progetto Creatività. Via femminile alla Trasformazione, un documento sull’importanza dei valori del Femminile, presenti in ogni essere umano, in questo periodo di grande cambiamento.
E’ direttore della rivista “Psicodinamica”.
Tiene conferenze, corsi e seminari di Psicodinamica, Scienza dello Spirito e Angeologia  in Italia e all’estero. Cura e partecipa a trasmissioni radiofoniche e televisive sulle stesse tematiche. Collabora con numerose testate che si occupano di tematiche psicospirituali.
La sua attuale ricerca è rivolta allo sviluppo delle facoltà autoevolutive dell’uomo.
Tra le sue pubblicazioni, Meditazione per la Nuova Era, Nuove meditazioni quotidiane (Mediterranee); con Paola Giovetti e Rudy  Stauder, Esperienze di frontiera (Sonzogno). Per la raccolta Cybertà (Libri Scheiwiller), scrive il racconto World in progress. I nostri figli, geni compresi.

vai al sito

ELSA NITYAMA MASETTI

Laureata in pedagogia con indirizzo in psicodiagnosi. Giornalista e direttore responsabile di “Scienza e Conoscenza”. Ha intrapreso vari training tra cui: Sufi Training, Leading Meditation Training. Ha acquisito una formazione in “Costellazioni Familiari” e una formazione come conduttrice di intensivi di consapevolezza fondati sull’eterna domanda “chi sono io”:“Who is in?” o“Who am I?”.
L’indagine della sessualità come porta alla consapevolezza è sempre stata la sua pratica di vita. Ha incontrato Osho nel 1979 partecipando in seguito - nel campo sannyasin - a vari gruppi e seminari sulla via tantrica e sulla sessualità anche in veste di traduttore e assistente.
Traduttrice per Internet delle interviste a Barry Long e Miranda Shaw.
Ha condotto esperimenti in proprio con la camera orgonica di Reich.

vai al sito

SCILLA DI MASSA

Scilla di Massa si è laureata in Lingue e Civiltà orientali e ha vissuto in Cina e in India, dove ha iniziato la sua ricerca spirituale e il suo percorso nelle medicine naturali. Tornata in Italia, diventata
giornalista professionista, ha tenuto per 7 anni una seguitissima  rubrica di medicina naturale su un settimanale. Successivamente ha abbandonato, anche se non del tutto, il giornalismo per dedicarsi al
suo grande amore, la floriterapia, sulla quale ha scritto diversi libri. "Curarsi con i fiori di Bach" pubblicato nel 1991 per le edizioni Red è stato il primo libro in Italia sull'argomento.
Successivamente ha pubblicato "Curarsi con la floriterapia" pubblicato nel 1995, e "Il giardino interiore" pubblicato nel 2005 da Anima edizioni e che rappresenta la sintesi di 15 anni di ricerca e di approfondimento sulla floriterapia di tutto il mondo.  "Antiossidanti per la bellezza" (ediz. Red.) e l'ultimissimo "Curarsi da soli con i Fiori di Bach" (Ediz. Red).

vai al sito

ALESSANDRO BERGONZONI

Alessandro Bergonzoni è nato a Bologna nel 1958.
Come attore-autore teatrale si è imposto con Non è morto né flic né Floc (1987) e ha debuttato come scrittore con Le Balene restino sedute, vincitore nel 1990 della Palma D’Oro di Bordighera come miglior libro comico dell’anno e anticipatore, sotto molti aspetti, del fenomeno editoriale degli autori comici esploso in questi anni. Artista poliedrico, ha collaborato a lungo con Radio 2 e 3 Rai e ha interpretato la parte del direttore del circo nel Pinocchio di Benigni.
Dal 2000 comincia una strettissima collaborazione con la Casa dei Risvegli - Luca De Nigris, un'associazione che si occupa del risveglio dal coma e della successiva riabilitazione. Cura insieme a Riccardo Rodolfi gli spot cinematografici/televisivi e la campagna stampa diventandone anche il testimonial.
Tra gli altri libri pubblicati, ricordiamo E già mercoledì e io no, Il grande fermo e i suoi piccoli andirivieni, Opplero  Storia di un salto e Silences- Il teatro di Alessandro Bergonzoni, raccolta dei sei testi teatrali che raccontano i quindici anni della sua attività. Nel 2005 debutta con Predisporsi al micidiale, col quale vince il Premio dell’Associazione Nazionale dei Critici di teatro ed espone per la prima volta una sua opera al Museo Archeologico di Aosta. Nel 2005 esce per Bompiani il nuovo libro Non ardo dal desiderio di diventare uomo finchè posso essere anche donna bambino animale o cosa e a dicembre dello stesso anno è il Mago Festone nel film di Mimmo Paladino Quijote. Nel 2006 espone un’altra opera alla Certosa di Padula.

vai al sito

Don PAOLO SPOLADORE

Paolo Spoladore, prete padovano, ma anche compositore e cantautore, ha sempre privilegiato la musica come strumento per comunicare con i giovani e con la gente, per sentire ed esprimere la vita.
Studioso autodidatta di Scienze della Comunicazione, ha frequentato in Italia e all'estero corsi di specializzazione, diventando a sua volta ricercatore ed insegnante: ha seguito con particolare attenzione la ricerca e lo studio dei rapporti che si instaurano tra parole e musica, ha approfondito in modo particolare il complicato e delicatissimo sistema della comunicazione umana (è stato chiamato come "freelance" ad insegnare le tecniche della comunicazione).
Le sue canzoni, cantate e diffuse in tutto il mondo, pubblicate in sei diversi Cd, sono tutte raggruppate sotto un unico progetto musicale che prende il nome di La Musica del Cuore.
WALTER PIERPAOLI

Laureato in Medicina nel 1960, ha insegnato come Assistente presso l'Istituto di Patologia Generale dell'Università di Milano, conducendo ricerche di biofisica (effetto fotodinamico) e usufruendo di una borsa di studio dell'Atomic Energy Commission degli Stati Uniti.
Nel 1963 è entrato nel Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) divenendo in seguito Direttore di Laboratorio del "Centro per lo Studio della Patologia Cellulare". In tale veste ha operato fino al 1969. Nel 1966 è entrato come "visiting scientist" all'Istituto di Ricerca Medica di Davos-Platz, Svizzera fino al 1976. Sempre nel 1969 ha conseguito la Libera Docenza in Immunologia.
Dal 1977 al 1980 ha lavorato con un suo gruppo autonomo presso l'Istituto di Anatomia dell'Università di Zurigo e dal 1980, ha costituito a Zurigo un Istituto di Ricerca e una Fondazione per la Ricerca Biomedica di Base (ora INTERBION), tuttora attiva in Svizzera, della quale è Presidente. Il Dr. Pierpaoli ha pubblicato oltre 130 Lavori Scientifici sperimentali sulle migliori Riviste Scientifiche internazionali come "NATURE", (7 articoli), "JOURNAL OF THE NATIONAL CANCER INSTITUTE - U.S.A.", "PROCEEDINGS OF THE NATIONAL ACADEMY OF SCIENCES - U.S.A.", e molti altri. Organizza le notissime "Conferenze di Stromboli sul Cancro e l'Invecchiamento" (1987, 1990, 1993, 2005, 2008 e 2010).
Il Dr. Pierpaoli ha promosso per primo da molti anni gli studi medici interdisciplinari chiamati ora  PNEI oppure "Neuroimmunomodulazione", ai quali si dedicano ora migliaia di ricercatori.
Ha pubblicato i libri: L’uomo senza età – L’orologio della vita – La chiave della vita (Morlacchi Editore)

vai al sito

MICHELE TRIMARCHI

Presidente dell’ISN, International Society of Neuropsychophysiology, scienziato, ricercatore, psicologo e formatore.
Fondatore, negli anni ’70-’80 della Neuropsicofisiologia;
Proposto dal Parlamento italiano al Premio Nobel per la Pace nel 1986 e nel novembre 2000 per il Premio UNESCO per l’Educazione ai Diritti Umani, per l’applicazione dei suoi studi all’insegnamento dei Diritti Umani; Presidente del comitato permanente per l’attuazione del decennio per l’educazione dei Diritti Umani promulgato dall’ONU (1995 – 2004).
Direttore e docente di Corsi per la formazione per alti funzionari delle Forze dell’Ordine, in ambito giuridico e di altri Enti Italiani ed Internazionali.
Membro dell’HARWARD LAW SCHOOL PROGRAM NEGOTIATION e di numerose Accademie;
Direttore e docente di Corsi post – lauream dell’Università ROMA TRE, di TOR VERGATA e de LA SAPIENZA.
Promotore, direttore e docente di Corsi per l’aggiornamento del docenti di ogni ordine e grado, accreditati presso il Ministero della Pubblica Istruzione, nonché di Corsi ECM per medici, psicologi, infermieri, accreditati presso il Ministero della Salute.
Socio APA (American Psychological Association), ISA (International Sociological Association), SIN (Società Italiana di Neuroscienze) e di altre Associazioni.
Presidente del CEU, Centro studi per l’Evoluzione Umana, del BHC, Brain Health Centre e IPV, Ius Primi Viri (Associazione Internazionale accreditata all’ONU per aver dato scientificità all’Universalità dei Diritti Umani).

vai al sito

BRUNO BRANDIMARTE

Fisico Nucleare della scuola di Fermi, si è dedicato alla medicina con i mezzi fisici dal  1978, sviluppando i modelli biologici per l'applicazione delle varie forze fisiche (campi magnetici, LASER, correnti elettriche, pressioni ecc…) alle strutture viventi.
- Docente di "FISICA dei LASER per Medicina e Chirurgia" presso la II Università di Roma "Tor Vergata".
- Direttore del Master " I mezzi fisici in coordinamento con la Farmacologia" – Università Statale dell'Aquila
- Docente presso il Master in Posturologia - Università di Roma "La Sapienza" Ia Fac. di Medicina e Chirurgia, Dip. di Medicina Sperimentale e Patologia, Direttore Prof. G. Amabile - Coord. Prof. F. Scoppa.
- Docente di "Biofisica Applicata" presso la SCUOLA INTERNAZIONALE DI MEDICINA ESTETICA della FONDAZIONE INTERNAZIONALE FATEBENEFRATELLI di Roma.
- PRESIDENTE INTERNAZIONALE dell'Associazione Internazionale Contro il Dolore.
- Collaboratore del Prof. Maurizio MONTELEONE , direttore dell'Istituto di Ortopedia dell'Università di Roma "Tor Vergata".
- Collaboratore del Prof. Ignazio CARUSO, titolare della Cattedra di FISIATRIA della II Università di Roma "Tor Vergata".
- Collaboratore del Prof. Testi, titolare della Cattedra di Medicina Sperimentale dell'Università di Roma "Tor Vergata".
- Decano e Responsabile culturale per l'Italia della Cambridge International University.
Autore di numerose ricerche scientifiche e delle relative pubblicazioni sia di Elettronica (Editore Zanichelli), sia sulla teoria e sull'uso dei Mezzi Fisici per la FISIATRIA, MEDICINA ESTETICA e per alcuni settori specifici tipo: Terapia del dolore, Vasculopatie Diabetiche, Piaghe e Piaghe da decubito, Ustioni.

vai al sito

EZIO GALLAS

Ezio Gallas 09.09.1956.
Laureato presso l'Università degli Studi di Trieste e specializzato in gastroenterologia.
Ha lavorato in rapporto di convenzione con l' ASSL n° 2 goriziana dal 1984 al 1998.
Direttore del centro Still Osteopathic Clinics di Bergamo dal 1993 al 2001
Libero professionista.


MASSIMO CITRO

Scrittore, storico e sceneggiatore, Massimo Citro lavora come medico e psicanalista a Torino. Dottore in Medicina e Chirurgia, dottore in Lettere Classiche a indirizzo storico, e specialista in Psicoterapia, è autore di saggi letterari e scientifici. Come scrittore ha pubblicato: Gli Dèi e i Giorni (Ecig, 2003), Vietato studiare (Macro, 2008), The Basic Code of the Universe (Inner Traditions, USA, 2011). Co-autore, con Masaru Emoto, de La Scienza dell’Invisibile (Macro, 2011) e, con Michele Bonetti, di Cepu's Dei (colpo di Stato: chi manovra il governo Monti) ancora in cerca di editore.
vai al sito

SIMONA VIGNALI

Simona Vignali, fondatrice della Naturopatia Funzionale Integrata®, è Naturopata ed esperta di Medicine orientali. Dal 1998 è direttrice della SIMA Scuola Integrata Moderna di Ayurveda con sede a Milano e in diverse città d'Italia. Da oltre 15 anni divulga e insegna discipline naturali. Per RED edizioni ha pubblicato il Manuale Moderno di Ayurveda, il Manuale Moderno di Naturopatia, il Manuale Moderno di Estetica Olistica, il dvd Massaggio Ayurvedico e la Mappa dei Marma,  Punti Riflessologici Ayurvedici.

vai al sito

MAX CALDERAN

Max Calderan nasce come sportivo nell’arrampicata e nello sci alpinismo. Oggi si definisce un esploratore desertico estremo. Insignito della Medaglia al Valore Civile dal Presidente della Repubblica, vince i Campionati Nazionali di Pentathlon Militare e si laurea in scienze motorie con il massimo dei voti. Dopo una carriera da manager di una multinazionale farmaceutica sceglie di dedicarsi completamente all'esplorazione estrema, non senza aver superato nella vita privata periodi molto difficili. Oggi è detentore di 5 Prime Mondiali Assolute, unico uomo al mondo in grado di sopravvivere nel deserto in perfetta solitudine, in autosufficienza alimentare, senza assistenza medica, dormendo solo tramite micro cicli di sonno e a temperature che possono superare i 58 °C. Nel 2010 ha pubblicato “La Forza Dentro”, molto più della testimonianza di un uomo che attraversa i deserti spingendo il proprio corpo oltre ogni confine, bensì un viaggio nella nostra coscienza e nella nostra fede, attraverso i condizionamenti e le schiavitù quotidiane, alla ricerca della nostra forza interiore. Ha scritto La forza dentro (Macro Edizioni).

vai al sito
TULLIO SIMONCINI

Tullio Simoncini, è un medico chirurgo romano, specializzato in oncologia e in diabetologia e malattie del ricambio, è anche dottore in filosofia.  La sua nota distintiva caratteriale è l’insofferenza per la falsità e la menzogna. A  livello scientifico  ciò si traduce in una forte opposizione contro ogni tipo di conformismo intellettuale.
Se si considera il totale fallimento dell’oncologia ufficiale, si capisce la sua posizione estremamente critica nei confronti di un sistema planetario scientificamente morto e produttore di morti. È uno sportivo che cura costantemente il suo stato fisico cercando di obbedire alle elementari regole della natura: sana alimentazione, attività fisica e responsabilità morale. Pratica costantemente jogging e, quando è possibile, sci e calcio.
La sua naturale tendenza alla sintesi deriva anche da una sensibilità che tende a percepire l’armonia del “tutto”, distintamente dal valore delle parti. Questo suo istinto è stato rafforzato dalla sua propensione musicale, coltivata e rafforzata dal fatto che ha suonato vari strumenti come il pianoforte, la chitarra classica e quella moderna. Quest’ultima lo ha portato a formare, quando era studente al liceo classico e poi all’università, varie band musicali che si esibivano nel centro Italia.
Tutta la sua personalità, inoltre, è pervasa da una forte umanità, la vera molla che lo ha portato a chiedersi, di fronte allo straziante dolore dei malati, quanto misere e insignificanti fossero le nozioni fondamentali della medicina. Negli anni di professione medica ha elaborato una sua teoria sul "male del secolo".
Ha partecipato a diverse conferenze e dibattiti  ed è stato, tra l’altro, relatore al convegno "Firenze-Medicina 2000" (18-19 settembre 1999)  e  al  "Congresso Internazionale di Oncologia" di Treviso (15-16-17 ottobre 1999). Invitato a varie trasmissioni televisive di tv private, ha dibattuto le problematiche della medicina ufficiale e di quella alternativa e ha esposto le sue teorie sul cancro. Ha partecipato a importanti conferenze e in quella del 4 marzo 2000 svoltasi a Perugia, era presente come relatore anche il Prof. Luigi Di Bella. E' presidente del comitato scientifico di una federazione di associazioni per la libertà di cura. Dedicatosi da tempo alla studio e cura dei tumori, presenta una teoria molto interessante sull’eziopatogenesi della malattia cancerosa. Sostiene infatti che il cancro non dipende, come afferma la medicina ufficiale, da cause genetiche, ma è il risultato di un'affezione fungina “non visualizzata né studiata nella sua dimensione intima connettivale”. Secondo la sua teoria, suffragata dai tanti casi risolti, responsabile del cancro è appunto la Candida. Autore del libro Il cancro è un fungo (Lapis Edizioni).

vai al sito

ROBERTO CESTARI

Il Dott. Roberto Cestari è medico ed esercita a Milano. Negli anni '90 ha organizzato e condotto più di 30 ispezioni non annunciate nei residui manicomiali italiani, seguite da reti televisive nazionali (RAI 1, RAI 2, RAI 3, Rete 4, Canale 5, Italia 1), contribuendo alla loro chiusura. Presidente del CCDU Italia, ha svolto e svolge attività di consulenza per alcune Regioni italiane e a livello nazionale, in tema di tutela dei diritti umani nel campo della salute mentale.

vai al sito


PAOLO CIONI

Psichiatra di impostazione neuroscientifica, responsabile di un servizio di salute mentale presso la ASL di Firenze, è docente alla Scuola di Specializzazione in Psichiatria di Firenze, nonché consulente tecnico del Tribunale. Ha lavorato nelle carceri e negli ospedali psichiatrici. Attualmente svolge attività di libero professionista e consulente. Co-autore del libro Modelli di malattia e operatività in Psichiatria (con E. Poli, CIC Roma)- Coautore (con E. Poli) del libro Quando il corpo parla di depressione, curato dal Prof. Cassano, Pacini Editore, Pisa – Coautore di tre capitoli per la nuova edizione del Trattato Italiano di Psichiatria, Masson, Milano - Coautore di 3 capitoli del Volume monografico “Spettro dei disturbi dell’umore” del Trattato Italiano di Psichiatria, Elsevier-Masson, Milano Coautore (con Marco Della Luna) del libro Neuroschiavi, sulle manipolazioni mentali, Macroedizioni, Rimini.

vai al sito


GIAMPIERO VARETTI

Psicologo psicoterapeuta oltre che regista e sceneggiatore.
Si interessa dello sviluppo della coscienza individuale nell’insieme globale dei molteplici aspetti che la compongono, in un’ottica interculturale e integrativa, al fine di far emergere i principi fondamentali comuni delle antiche tradizioni di tutto il mondo.
Svolge l’attività privata di psicoterapie individuali e di gruppo e tiene seminari e conferenze in tutta Italia sulle seguenti tematiche: Risonanza Transpersonale; la Via dell’Anima; La Via dell’Amore; Rebirthing; Autostima, Risonanze Familiari. Si interessa da anni di tecniche di psicoterapia anti-aging, che integra con pratiche di rebirthing, PNL e Ipnosi cognitivo comportamentale ed Ericksoniana. È esperto di ipnosi regressiva e di ipnoterapia. Svolge ricerche e si occupa di casi di abduction. Dal 2003 ha ideato e svolge attività con i bambini delle scuole elementari e medie denominato “Progetto Indaco”; dallo stesso anno collabora continuativamente a trasmissioni radio e tv regionali.
Svolge attività di Formazione sulle tematiche dello Stress, Mobbig e Burn out.
Ha pubblicato numerosi articoli e i libri: Risonanza Transpersonale Verdechiero Edizione, Baiso - Reggio Emilia 2005 e Risuona con l’Anima Ed. Full Vision, Bologna 2002.

vai al sito


ANTONIO FRUSTAGLIA

Frustaglia è Direttore Medico di Unità operativa Complessa dell’Istituto “Piero Redaelli” sede di Vimodrone (MI). È specializzato in Geriatria e Gerontologia presso l’Università di Pavia. È inoltre specializzato in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare presso la facoltà di Medicina e Chirurgia Scuola di Specializzazione in Cardiologia del II Policlinico dell’Università Federico II di Napoli. Si è specializzato in agopuntura tradizionale cinese presso la Scuola So-Wen di Milano. È professore a contratto presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia Scuola di Specializzazione in Geriatria e Gerontologia dell’Università di Pavia. È professore a contratto presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia Scuola di Specializzazione in Geriatria dell’Università Bicocca di Milano. È docente di Geriatria presso la Scuola di Arteterapia VITT3 di Milano. Docente di Medicina presso l’Università 2000 di Cassina de’ Pecchi. È stato docente in geriatria presso la facoltà di Psicologia del Ciclo di Vita dell’Università Bicocca di Milano e di Geriatria e di Cardiologia presso le Scuole di Infermieri Professionali e Assistenti Sanitarie di Milano. Autore di numerosi lavori scientifici pubblicate in Italia e all’estero ha partecipato, in qualità di relatore o moderatore, presso numerosi convegni. È autore del libro Geriatria e Gerontologia edito da McGraw-Hill 1994 e coautore del manuale di Geriatria e Gerontologia edito da McGraw-Hill nel 1998 e 2° edizione nel 2000. È coautore di alcuni libri di carattere socio-pedagogico.



ALBERTO MONDINI

Nato a Venezia il 29.5.47, dopo la maturità scientifica si iscrive e per un certo periodo di tempo frequenta la facoltà di biologia dell'università di Padova. Egli racconta: abbandonati questi studi, nel corso dei decenni seguenti, apprendo per conto mio varie materie scientifiche e filosofiche ufficiali ed "eretiche", con particolare riferimento alle tecniche per la salute. Il mio approfondimento è tuttavia molto variegato: alcune di esse sono state studiate e "sperimentate" in forma sommaria per curiosità culturale, altre sono state praticate in maniera completa e per lungo tempo. Nel 1981 apro uno studio di consulente di medicine non convenzionali, passando così da un'attività di tipo occasionale, in questo campo, ad una professione a tempo pieno. Nel 1992 fondo a Torino l'Associazione per la Ricerca e la Prevenzione del Cancro (ARPC), di cui sono ancora presidente (www.aerrepici.org).
Dal 1981 ad oggi, oltre all'attività di naturopata sui pazienti, ho svolto nell'ambito di questa materia anche il ruolo di docente in vari corsi e di conferenziere in varie occasioni e congressi. Come giornalista e scrittore nel 1994 fondo la rivista trimestrale Vie nuove, organo ufficiale dell'ARPC, nel 1996 pubblico il libro "Kankropoli - La mafia del cancro", nel 2006 l'opuscolo "Come vivere senza malattie e senza medicine" e nel 2008 “Il tradimento della medicina”. Da alcuni anni gestisco il sito web, la newsletter e il forum dell'ARPC, che attualmente si pone come uno dei più importanti sull'argomento delle medicine non convenzionali in Italia. Nel 2005 fondo (e ne divento presidente) la Federazione Nazionale per la Libertà di Scelta Terapeutica (www.aerrepici.org/pattofederativo.htm), che raccoglie alcune associazioni che si battono contro le scelte obbligate della medicina di stato. Dal 2008 sono docente di Medicina Ortomolecolare presso la scuola di naturopatia Hermes. Tra le varie citazioni della mia attività da parte di amici o "nemici” in innumerevoli siti web, libri e giornali, menziono l'intervista che Il Giornale mi ha pubblicato dedicandomi un'intera pagina il 5 ottobre 2008, pubblicata poi come capitolo nel libro di Lorenzetto: "Grazie per le amorevoli cure ricevute".

vai al sito

RENATA RIGHETTI

Terapista dell’educazione e della Riabilitazione Psichiatrica e Psicosociale (Università Statale di Milano, Facoltà di Medicina) - Consulente Esistenziale e Logoanalista (S.I.L.A.E. Società Italiana di Logoterapia e Analisi Esistenziale) - Danza Movimento Terapeuta (APID Associazione Professionale Italiana Danzamovimentoterapia) - Insegnante e Didatta di Biodanza (A.E.I.B. Associazione Europea Insegnanti di Biodanza) - Formata in Arteterapia e Attività Espressive - Esperta in Floriterapia e Cristalloterapia Alchemica.
Ha collaborato con diversi istituti clinici per la riabilitazione in ambito Psichiatrico, Neuropsichiatrico e Neuromotorio e per la Formazione Operatori in ambito socio-sanitario, educativo. e aziendale.
Ha collaborato con il Comune di Milano, zona 2 e 9, per conferenze divulgative sul  metodo Trasmuda® e l’orientamento bio-psico-spirituale.
Ha creato il Metodo TRASMUDA®, una Metodologia per il benessere psicofisico, l’evoluzione esistenziale e spirituale e la riabilitazione, che si colloca nell’ambito della Danzaterapia e si definisce per l’orientamento eziologico e di cura BIO-PSICO-SPIRITUALE.
Ha pubblicato il libro “TRASMUDA, danza mudra e benessere” nelle edizioni Xenia.
Ha creato il servizio gratuito di ascolto del “Cerchio di Luce SCIN”.È presidente dell’Associazione Trasmuda® e Dintorni.
Ha progettato e dirige il Corso di formazione triennale per Operatori e per Consulenti Trasmuda® Bio-Psico-Spirituali.
Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive e radiofoniche.

vai al sito


ILEANA ROTELLA

Doctor of Homeopatihic Medicine, Gran Bretagna,1988 - Diploma Floriterapia Bach, Gran Bretagna - Diploma di Iridologia Istituto Mirdad, Italia, 1995 - Diploma di Omeopatia Classica, Istituto Mirdad, Italia,1996 - Diploma Nutrizione Endocellulare e Nutripuntura, Italia, 2004.

vai al sito

GIAN MARCO BRAGADIN

Editore, scrittore, sceneggiatore e autore televisivo. Divulgatore degli insegnamenti di Melchisedek. Da anni si dedica a far conoscere la “Segnianalisi”, per l’interpretazione di ciò che accade nella nostra vita, con conferenze, incontri, convegni, il suo blog, il sito www.marediluce.com. tutto ciò che può aiutare le persone a vincere le negatività della vita, dare uno scopo alla propria esistenza ed incontrare la Luce. Tra i molti libri pubblicati con la sua Casa Editrice Melchisedek: “Segni del Destino”, “Segnianalisi” (videocorso in DVD) e “Guida+Diario di Segni e Coincidenze”, “Viaggio nei mondi invisibili” e il suo maggior successo “L’eredità dell’Ordine di Melchisedek”.

vai al sito

RICCARDO TRISTANO TUIS

Compositore, scrittore e ricercatore indipendente.
Creatore della Neurosonic Programming, una neuro-tecnologia per la sincronizzazione degli emisferi cerebrali come strumento per la propria riprogrammazione neurale e self improving. La Neurosonic Programming si avvale anche di tecniche antiche rivisitate attraverso la moderna programmazione neurolinguistica. L’autore si fa promotore di una nuova scala musicale (Golden
Scale) basata sulla matematica dell’8 e di un abbassamento di 8 Hz del “La” corista, rivoluzionando così l’intonazione della 432 Hz. Occasionalmente scrive articoli inerenti temi scientifici, storici, musicali o di controinformazione per diverse riviste di settore e ha pubblicato il libro 432 hertz: La
Rivoluzione Musicale per Nexus Edizioni.

vai al sito

ENZA CICCOLO

Enza Ciccolo, nata a Messina e laureata in biologia all’Università di Pisa, per oltre 30 anni ha vissuto e lavorato a Milano. Negli anni settanta ha frequentato il corso di specializzazione di Auricolomedicina presso la Scuola di Lione diretta da Paul Nogier, apprendendovi quelle tecniche di risonanza e microinformazione che dovevano poi contribuire allo sviluppo delle sue ricerche. Dal 1984, anno della “scoperta” delle incredibili proprietà delle Acque di Lourdes, il suo studio e la sua ricerca sono diretti soprattutto all’approfondimento di queste proprietà, e di quelle (rivelatesi altrettanto straordinarie) di altre Acque legate all’apparizione della Vergine Maria. Enza Ciccolo ha quindi studiato nei più svariati angoli del mondo (dalla Tasmania al Messico, dalla Corea alla Russia, dall’Egitto alla Bosnia, dalla Palestina alla Turchia) la situazione energetica collegata al messaggio delle apparizioni di Maria. Lo studio delle Acque sorgive e l’interpretazione dei segni e dei messaggi, hanno costituito la base per le successive indagini, fino al naturale approdo alla Casa di Loreto, a poca distanza dalla quale si è trasferita nel 1999 e dove tuttora continua la sua attività di ricerca. Ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha pubblicato con le Edizioni Mediterranee “Acqua d’Amore”.


JOSAYA (Giovanna Garbuio, Sandro Flora e Silvia Paola Mussini)

Josaya è il nome ottenuto dalle iniziali di Giovanna (Jo), Sandro (Sa), e le finali di Silvia (Ya) che viene trasmutato in un suono musicale. Giovanna Garbuio, Sandro Flora e Silvia Paola Mussini. Insieme hanno fondato Josaya, società italiana di editoria digitale che diffonde un messaggio di pace e di consapevolezza interiore. In sanscrito Jos Aya significa “luogo di gioia”.Autori di svariati e-book digitali, audio e video, hanno pubblicato il libro Ho-Oponopono (Ediz.Uno).
Ho'oponopono è un'antichissima tecnica hawaiana che ci insegna a cancellare i ricordi negativi che ci condizionano, di scegliere a quali pensieri affidarci, di essere padroni di immaginare davvero la vita che vogliamo. Ho'oponopono è uno strumento straordinario per ripulire la mente da ostacoli e blocchi che impediscono al destino e al desiderio di prendere il controllo.

vai al sito

FRANCESCO OLIVIERO

Medico, specialista in psichiatra e in pneumologia, applica nel suo studio di Palermo la medicina integrata. Si occupa da 20 anni di medicine non convenzionali (omeopatia, medicina omeosinergetica, omotossicologia, medicina isopatica, fitoterapia, elettroagopuntura secondo Voll, kinesiologia, psicologia energetica). La strategia diagnostica viene finalizzata alla ricerca dei conflitti emozionali che sono alla base delle patologie, secondo una visione olistica dell’essere umano che tenga conto della PNEI (psico-neuro-endocrino-immunologia), della psicosomatica, della psico-oncologia.
Il Dott. Oliviero è Presidente dell’Associazione Omega Stargate, nel cui Centro vengono insegnate la Kinesiologia omeosinergetica e tecniche di psicologia energetica (EFT, Logosintesi). Presso il Centro si svolgono periodicamente seminari incentrati su percorsi individuali e collettivi di consapevolezza per lo sviluppo di una coscienza individuale della singola persona, al fine di dare un significato alla malattia e un senso alla propria vita. Ha pubblicato il libro “Acqua e Coscienza”.


MAURO ARESU

Bionaturopata. Nel 1985 viene nominato Ispettore Onorario per l’Archeologia avendo così l’opportunità di approfondire le proprie ricerche relative ai periodi preistorici. Ha conseguito alcuni importanti ritrovamenti oggi catalogati dal Ministero dei Beni Culturali.
Nella sua trentennale esperienza Mauro Aresu ha potuto affinare le più svariate tecniche di ricerca archeologica con particolare riguardo alla contestualizzazione sociologica degli antichi progenitori sardi (culti, credenze popolari e gerarchie sociali). Collegando la natura e l’intensità delle emissioni energetiche all’ubicazione delle tombe di giganti e i siti archeologici di tipo preistorico, estende la propria sperimentazione all’impatto che tali energie hanno sulla salute umana.
Autore di "Uomoterra" e "Itinerando per la Gallura Antica"(editi dalla Ago e Filo - Palau 1998)
E' stato ospite di diversi programmi televisivi: "Voyager" a "Stargate-linea di confine",   "Linea Verde" su RAI 1, "Sereno variabile" , "Cominciamo bene", il contenitore mattutino di RAI 3, e "La porta sull'infinito", fiore all'occhiello dell'emittente sarda Videolina.

vai al sito

ANNA MARIA BONA

Annamaria Bona, artista e stilista, modifica le proprie scelte esistenziali nel momento in cui inizia ad avere contatti telepatici con dimensioni superiori che plasmano il suo percorso di servitore del Piano Divino, tra i sentieri dell'essere. E' nata a Torino nel 1955 e vive a Bagni di Lucca Terme. Conduce  il Centro Olistico "Villa delle rose" e le sue continue ricerche nel campo delle terapie energetico-vibrazionali le hanno permesso di elaborare un sistema naturale sperimentato da lei stessa, tratto dalla personale interpretazione del linguaggio cosmico, celato nei cerchi nel grano.  Autrice dei libri : Terapie con i cerchi nel grano (2005), Viaggio nel tempo con Uriel (2006), L'altra metà di Cristo, Maria Maddalena (2007), Cristo e Maddalena, l'unione cosmica: videolibro con Gianmarco Bragadin (2007) L'Occulto dei cerchi nel grano (2008) La dimensione della Gioia  (Melchisedek Ediz.).

vai al sito

ALESSANDRO ERVI

Consapevole da sempre di venire da un’altra dimensione, nasce a Portomaggiore (Fe) nel 1973 da madre biologa e padre chirurgo dai quali attinge fin da subito a conoscenze mediche. Inizia lo studio delle arti marziali nel 1978, che lo accompagna da sempre alla scoperta del sè e del movimento interiore dell’energia, regalandogli 4 titoli intercontinentali, 4 europei e 9 nazionali come karateka, militando anche in Nazionale (FEKDA e AIKAF) e nell’Esercito. Passa
poi in rassegna lo studio di altre arti marziali e sport da combattimento sempre raggiungendo massimi livelli che dal 2005 trovano nel TaiJi il suo massimo interesse. consegue anche il titolo di equipollenza all'insegnamento della cultura fisica e diviene Persona Trainer, che svolge come attività primaria per almeno 10 anni. La sua visione interdisciplinare lo spinge ad approfondire la struttura corporea e le disfunzioni alimentari attraverso la Kinesiologia e il Cranio Sacrale, la parte energetica con Sciamanesimo, Channeling, Canto di Guarigione, Pranoterapia, Reiki, Pranic Healing, Suoni di Guarigione (Campane Tibetane, Tamburo Sciamanico, Gong e Hapi) e
Cristalloterapia il lato emozionale con E.F.T., Logosintesi, Cluster e Three in One per citare alcuni dei percorsi formativi seguiti. Terapeuta interdisciplinare in continua ricerca e sperimentazione, contamina con conoscenze bioenergetiche e sciamaniche il modo di muovere il corpo e di
ascoltare, creando nuovi stili e modalità espressive, con le quali si esibisce fondendo le energie della Madre Terra e del Padre Sole dentro di lui e lasciando che riaffiorino le antiche memorie derivate dal sapere cosmico, per impressionare il pubblico, aprendo in loro un nuovo concetto di essere umano! Oggi si riconosce tra i Sacerdoti Atlantidei (Solaris) e come messaggero dell'Arcangelo Gabriele. Impegnato nella divulgazione del sapere e nella cura, collabora all’Ascensione e al Risveglio anche con la realizzazione di un nuovo concetto di villaggio che sta realizzando in equipe a Montefreddo di Tredozio.


CARLO DOROFATTI

Scrittore e promotore di una ricerca libera, autonoma e indipendente. Ha approfondito le tematiche e le esperienze relative allo studio delle risorse sottili e spirituali dell’essere umano, le tradizioni religiose ed esoteriche d’Oriente ed Occidente, le tradizioni sciamaniche, le medicine naturali. Ha vissuto diversi anni in Medio Oriente dove oltre a svolgere la sua attività manageriale, è stato coordinatore di iniziative divulgative. La passione e la sensibilitá verso la neo-gnosi thelemica e, a seguito di particolari esperienze personali, decide di attivare un gruppo privato di ricerca: il Centro Studi Ascensione 93. Pubblica, soprattutto in lingua inglese, e-books, articoli e saggi di metafisica, ricerca spirituale, sviluppo delle facoltà umane e ufologia conservando il focus sull’individuo nel rapporto con il suo Sé superiore. Dal 2008 è membro dell’International Conference on Ancient Studies - insieme a Graham Hancock, Robert Bauval, Robert Schoch, Michael Cremo, John Major Jenkins, Andrew Collins e altri importanti esponenti internazionali della ricerca libera e indipendente. Collabora con le riviste Scienza & Conoscenza, Nexus New Time, Lux Terrae e con numerosi portali online. Tiene numerose conferenze presso Centri e Istituti in tutta Europa. Ha pubblicato “Nient’altro che sé stessi – Incanti e disincanti della Nuova Era”, “Anima e Realtà” (Nexus Ediz.).

vai al sito

DAMIANO GALIMBERTI

Laureato presso l’università di Milano con lode in Medicina e Chirurgia nel 1987. Specializzato presso l’Università di Milano con lode in Scienza dell’Alimentazione e Dietetica nel 1991. Sempre nel 1991 si diploma in Laserchirurgia e LaserTerapia. Docente a contratto in Nutrigenomica, presso il Dipartimento di Biochimnica clinica dell’Università di Catania dal 2013. Docente a contratto in “Biofisica e Tecnologie Biomediche” presso l’Università degli Studi prima di Bari e quindi di Foggia, dal 1999 al 2002. Docente a contratto in “Storia della Medicina” presso l’Università degli Studi di Bari per l’anno accademico 1999-2000. E’ il direttore scientifico della scuola post universitaria in medicina anti-aging di Milano. E’ dal 2004 Presidente dell’A.M.I.A. (Associazione Medici Italiani Anti-Aging) ed è Segretario Generale dell’E.S.A.A.M. – European Society of Anti-Aging Medicine dal 2009. Dal 1991 a tutt’oggi è stato consulente in qualità di specialista in Scienza dell’Alimentazione presso vari periodici, la sua presenza è stata richiesta per la partecipazione a varie trasmissioni televisive. La sua attività comprende la pubblicazione, come autore, di volumi divulgativi per il grande pubblico e la partecipazione in veste di relatore a svariati congressi nazionali ed internazionali.


RAUL VERGINI

Medico, da oltre 20 anni si occupa di omeopatia, medicina naturale, integrazione nutrizionale ed anti-aging. Da diversi anni si dedica anche alla bioendocrinologia, cioè al riequilibrio ormonale mediante l’uso di dosi fisiologiche di ormoni bio-identici. In passato ha pubblicato il primo libro divulgativo italiano sull’uso del magnesio. Ha scritto diversi articoli scientifici e ha tenuto conferenze in Italia e all’estero. Autore del libro “Ipotiroidismo: un’emergenza ignorata” (Macro Ediz.)


MILENA PASSIGATO

Psicologa, sessuologa, giornalista. Da oltre 15 anni opera nel campo della comunicazione collaborando con numerose testate italiane e straniere su tematiche inerenti la salute, la psicologia e la sessuologia. Nel 2010 dirige il mensile “Benessere e Salute Oggi” distribuito con il quotidiano “Libero”. Socia e membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana di Sessuologia e Psicologia Applicata (AISPA) di Milano, presieduta dal Prof. Willy Pasini. Cultrice della materia in Biologia e Genetica presso l’Università di Urbino  nel corso di Laurea in Scienze Psicologiche dell’Intervento Clinico.


MARINA MARIANI

Laureata in Scienze Agrarie, ha al suo attivo numerosi corsi di specializzazione e un Master in monitoraggio e tracciabilità di geni e trans-geni negli alimenti e nell’ambiente. Libera professionista, da 28 anni docente di Legislazione Sanitaria, Merceologia, tecnica H.A.C.C.P. e sicurezza alimentare presso il Politecnico del Commercio di Milano; si occupa di controllo e assicurazione
qualità, ha svolto la sua attività presso importanti centri cottura, anche per conto di ristoranti, villaggi turistici e alberghi in Italia e all’estero. Consulente della Camera di Commercio di Milano,
dalla quale stata accreditata in qualità di esperta nel sistema H.A.C.C.P, in Merceologia alimentare e Legislazione igienico sanitaria. Ha ideato e sviluppato il progetto sperimentale di agricoltura biodinamica ÒI KAKI NOSTRIÓ.


TEODORO BRESCIA

Studioso del paradigma olistico e di simbologia sacra, è dottore di ricerca in filosofia, docente del Master in “Consulenza bioetica e filosofica” presso l’Università degli Studi di Bari, dottore in fisioterapia, specializzato in medicina tradizionale cinese e istruttore di arti marziali.
Fondatore del Progetto “La Scienza Olistica” (2000), Premio della Cultura – Presidenza del Consiglio dei Ministri (2001), Socio onorario UNSA (2003), Premio scientifico Cucurachi-Achille (2010), è autore di numerosi articoli e volumi, tra cui ricordiamo: Il Tao dello spirito (Hermes, 2000), Il Tao della medicina (Hermes, 2001), Il Kung fu di Bruce Lee: il JKD olistico e l’autodifesa (Elika, 2002), Le eterne leggi dell’anima (Mir, 2004), I misteri del cristianesimo (Mir, 2006), Olos o logos: il tempo della scelta (Nexus, 2011), Il Segno del Messia: l’enigma svelato (Nexus, 2012).



 Collaboratori

AIMI - Associazione Internazionale Medicina Integrata

L'associazione AIMI Flowers' Club è un'associazione Internazionale che si occupa di promuovere l'integrazione delle scienze mediche sia convenzionali che non.

Tra queste la scienza dell'alimentazione e dietetica dei Functional Food, dell'agopuntura, della fitoterapia, della floriterapia fino alla medicina spirituale, tutto questo in un'ottica di integrazione tra le varie medicine.

L'associazione non ha fini di lucro e si propone di divulgare ed incentivare la ricerca, la formazione e l'orientamento professionale nell'ambito di tali scienze mediche divulgando anche le nuove tecnologie che a mano a mano si renderanno disponibili, organizzando convegni e corsi a carattere nazionale ed internazionale.

L'associazione potrà devolvere fondi in beneficenza o per scopi umanitari ad altre associazioni che si occupano di fornire opere o mezzi di sostentamento primario a comunità o persone bisognose di sostentamento materiale.

L'associazione si propone altresì di agevolare gli associati ammalati nell'acquisto di alcuni prodotti particolarmente costosi ottenendo agevolazioni economiche sia dalle casi produttrici che dal sistema distributivo.

L'iscrizione all'associazione darà il diritto a buone riduzioni su alcuni prodotti naturali ed in particolare il Biobran. Come già detto sopra, AIMI Flowers' Club è un'associazione senza fini di lucro e vuole fornire ai suoi associati la possibilità di documentarsi attraverso conferenze e convegni e anche di poter usufruire di agevolazioni per l'acquisto di prodotti anche costosi, stipulando convenzioni con le aziende. I ricavi dell'associazione saranno devoluti in ricerca, documentazione, formazione e scopi umanitari. Per ottenere le agevolazioni basta inviare il modulo allegato di acquisto di Biobran che include anche l'iscrizione all'associazione che già garantisce lo sconto per gli associati. 

vai al sito


edizioni MELCHISEDEK

Melchisedek si propone di editare libri che possano aiutare il lettore a riscoprire la propria identità e la propria strada e conoscere ogni aspetto, anche i misteri del nostro Pianeta. Fargli riscoprire il miracolo della vita e la sua sacralità, e prendere coscienza dell’invisibile e dei suoi operatori. Dal buio alla Luce.

vai al sito




libro atti del
convegno
edizione 2006
DVD atti del
convegno
edizione 2007
DVD atti del
convegno
edizione 2008