Lo Scopo (segue dalla prima pagina)

Barbara Boniardi, da diversi anni, si impegna attivamente nell’organizzazione di Conferenze e Convegni che hanno come finalità:

-          Favorire l’ampliamento degli orizzonti della Scienza Medica attraverso l’apertura di una porta sull’Universo multidimensionale (di cui l’uomo fa parte);

-          Promuovere l’integrazione delle medicine naturali/complementari con quella allopatica, nel pieno rispetto reciproco e nella prospettiva di operare sinergicamente;

-          Integrare la medicina con la biofisica

-          Far conoscere nuove metodologie di indagine e terapia;

-          Divulgare informazioni difficilmente reperibili in ambito di scienza, medicina e nuove tecnologie; notizie che benché importanti per il benessere e la crescita personale, non trovano sempre il giusto posto nei canali mediatici ufficiali;

-          Incoraggiare l’espansione della coscienza dei singoli individui per il benessere a tutti i livelli: fisico – psichico e spirituale;

-          Raggiungere la cosiddetta “massa critica” affinché l’inevitabile processo di trasformazione della società sia accelerato.

I Convegni hanno il fine di proporre una visione olistica e libera della Scienza. Una Scienza che ponga le sue fondamenta, non sui comitati etici né tanto meno su interessi personali o aziendali, ma soprattutto su Verità e Amore.

E’ tempo in cui ciascuno di noi elevi il proprio livello di consapevolezza, diventando responsabile della propria vita e dell’ambiente in cui vive, in armonia con sé stesso, con l’altro e con la realtà tutta: l’equilibrio è il presupposto per corretti rapporti interpersonali.

Questo è constatabile anche a livello sociale, in quanto i meccanismi di competizione alla base della nostra società sono in completa antitesi con il principio dell’Amore: da qui le nevrosi e le depressioni che hanno ricadute anche sul fisico con malattie più o meno gravi.

 

Barbara Boniardi

Dopo l’incontro con un “maestro” nel 1981, ha lasciato il suo lavoro di P.R. nel campo della moda per seguire una strada che avesse un cuore. Ha vissuto per 4 anni in barca a vela. Ha studiato psico-pedagogia con l’intento di dedicarsi ai bambini, ma la grande passione per la medicina ed il riscontro dei suoi limiti l’ha spinta a cercare in nuove direzioni.

Nel 2006 è nata l’idea di realizzare un primo Convegno di Medicina Integrata, in cui l’esperienza, i successi, e i riscontri scientifici di noti medici, uniti al pensiero di scrittori, operatori “spirituali” ed esperti di Fisica Quantistica, potessero dimostrare l’Unità dell’Uomo e di quest’ultimo con il Tutto e reinterpretare quindi il concetto di malattia. Ha pubblicato con Melchisedek Edizioni “La Scienza incontra lo Spirito” e con Macro Edizioni “Sessualità & Spiritualità”, con Nexus Edizioni “La Medicina ad una svolta”. Collabora con Nexus Eventi e con la Interbion Foundation per la ricerca biomedica di base.




libro atti del
convegno
edizione 2006
DVD atti del
convegno
edizione 2007
DVD atti del
convegno
edizione 2008